Anche il quotidiano britannico The Indipendent pubblica un articolo sulle questioni legate al futuro di villa ada.
il 30 luglio scorso The Indipendent ha pubblicato una corrispondenza scritta da un inviato del quotidiano a Roma. Per leggere l'articolo scaricatelo dalla sezione del blog dove sono archiviati gli allegati.
per leggere l'articolo cliccare qui
Le preoccupazioni per il futuro di Villa Ada non sono solo quelle dei cittadini del quartiere anche perché i lati oscuri sono molti. Si tratta di una cronaca molto sintetica ed essenziale che però mette in evidenza diversi dei motivi che tuttora non sono chiari della vicenda che vede molteplici tentativi di rompere l'equilibrio di Villa Ada con interventi che potrebbero avere impatti sull'ambiente.
Ancora oggi sono mancati quei segnali da parte dell'amministrazione comunale affinché sia realizzato un confronto con i cittadini circa le scelte adottate. Il progetto del Museo del giocattolo non è stato presentato e non è stato possibile effettuare osservazioni per far sì che non rappresenti l'ennesima occasione sprecata.
Le 1.100 firme raccolte nei mesi scorsi e consegnate al Sindaco Veltroni non sono servite a ottenere l'attivazione di un percorso di partecipazione democratica alle scelte.
Restiamo in attesa che questo stato di cose si risolva aprendo un periodo nuovo per Villa Ada.
Nessun commento:
Posta un commento