Associazione Amici di Villa Ada

Associazione Amici di Villa Ada
dal 1987 per la tutela del parco pubblico

sabato 13 aprile 2013

Alberi per Valerio



Valerio Bocchini
Poche settimane fa ci ha lasciati Valerio Bocchini, il nostro caro amico che partecipò con entusiasmo e passione alle battaglie in difesa di Villa Ada e di Parco Rabin.

Valerio lascia un vuoto incolmabile perché, con lui, perdiamo un amico che ha sempre messo a disposizione la propria cultura, l’esperienza e la voglia di lottare per tutelare l’ambiente e il verde pubblico.
Lo ricorderemo sempre con l’incontenibile voglia di cambiare il Mondo, capace di rimboccarsi le maniche per fare quello che le istituzioni non facevano, per ribadire il valore dei beni comuni e della cittadinanza attiva.

Parco Yitzhak Rabin
Per questo motivo martedì 23 aprile, alle 9,30, a Parco Rabin, saranno piantati alcuni alberi acquistati grazie alle donazioni degli amici che hanno voluto scegliere questo modo per ricordare Valerio, con la sua passione per la Natura, così sensibile anche nella scelta delle piante e nella loro cura.


Il Servizio Giardini di Roma Capitale partecipa a questa iniziativa con la collaborazione nel preparare il terreno per accogliere gli alberi.

Per partecipare e aderire all’iniziativa potete inviare una email.

Nessun commento:

Posta un commento