Associazione Amici di Villa Ada

dal 1987 per la tutela del parco pubblico
mercoledì 27 giugno 2007
10 punti per riflettere sul progetto del museo a Villa Ada
cliccare qui
più di 900 cittadini hanno già sottoscritto il nostro appello!! aiutateci a far circolare le informazioni e a raccogliere adesioni all'appello per un progetto coerente con il Parco!!!
venerdì 22 giugno 2007
le risposte dell'assessorato alla cultura del Comune
martedì 12 giugno 2007
Firmate l'Appello! aiutateci a raccogliere le firme!
sabato 9 giugno 2007
un contributo per riflettere sul progetto
venerdì 8 giugno 2007
Le dichiarazioni del Presidente della Commissione ambiente del Comune
riportiamo alcune dichiarazioni tratte dalla stampa
Il progetto del Museo del Giocattolo a Villa Ada sarà modificato. L’assessore alla cultura Silvio Di Francia è pronto a raccogliere le proposte di cittadini e associazioni per la tutela dell’ambiente. Più spazi per i bambini, meno impatto ambientale.
“A fianco dei tre manufatti principali - spiega il presidente della commissione ambiente Massimiliano Valeriani al termine dell’audizione di associazioni e comitati - si prevede la realizzazione di un ipogeo per ospitare i servizi funzionali al museo. Il tutto nell’opera di recupero della villa”.
“Siamo aperti e favorevoli all’idea di modifica del progetto originario - precisa Di Francia - ma non si può accettare che passi l’idea proprietaria della villa di chi è contrario alla realizzazione del museo. Il museo è un bene pubblico, disponibile per tutti i cittadini e quindi la sua nascita è un’idea positiva”.
Un commento dell'Associazione Amici di Villa Ada: