Associazione Amici di Villa Ada

Associazione Amici di Villa Ada
dal 1987 per la tutela del parco pubblico

giovedì 26 luglio 2007

Facciamo sì che il museo del giocattolo sia un progetto partecipato

richiesta partecipazioneL'associazione Amici di Villa Ada chiede al Comune di Roma che il progetto del Museo innovi anche il processo di partecipazione dei cittadini alle scelte di gestione del Parco.


il Museo può rappresentare il primo passo per avviare un confronto stabile con i cittadini su come gestire e valorizzare il parco: chiediamo che il Comune e il II° Municipio creino le condizioni per presentare il progetto, anche con l'utilizzo del plastico e dei supporti multimediali che sono stati predisposti, al fine di coinvolgere i cittadini e le associazioni in un processo di partecipazione.


L'importanza dell'Ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale il 19 luglio è proprio riferito alla necessità di inserire il Museo in un più ampio quadro di azioni volte a migliorare la fruizione di Villa Ada e di permettere la piena partecipazione dei cittadini.


Siamo ora in attesa della risposta del Comune in modo che il progetto del Museo sia conosciuto e condiviso attraverso il confronto e il dialogo con il territorio.

Nessun commento:

Posta un commento