Associazione Amici di Villa Ada

Associazione Amici di Villa Ada
dal 1987 per la tutela del parco pubblico

sabato 10 febbraio 2018

Villa Ada non può essere abbandonata



Lo stato di Villa Ada è sotto gli occhi di tutti, dei cittadini e degli amministratori del Municipio e del Comune: la manutenzione del parco sembra essere un ricordo del passato, con il degrado che prende, ogni giorno, sempre più spazio, negando, di fatto, la fruizione di questo grande patrimonio pubblico.
Le associazioni AMUSE e Amici di Villa Ada hanno sollecitato la Presidente del Municipio 2, Francesca Del Bello, a fissare un incontro per definire un piano di interventi che restituisca dignità a uno degli elementi che identificano il quartiere e appartengono alla memoria di tutti i cittadini.

Interventi che sono stati più volte sollecitati come quello di agire, in modo semplice e immediato, per impedire la sosta abusiva nello spazio antistante il cancello monumentale: una sosta illegale che regala, ogni anno, diverse migliaia di euro, non incassate dall'Amministrazione comunale. Risorse che servirebbero per curare e manutenere il parco e il bene comune.

Questa la lettera inviata oggi alla Presidente Del Bello con la quale si sollecita l’azione del Municipio. Restiamo in attesa di una risposta, concreta.

Nessun commento:

Posta un commento